Spesso raccomandata a chi non è proprio alla primissima esperienza di navigazione, una settimana in barca a vela è probabilmente la durata “giusta” per chi è alla ricerca di una prima vera e propria full-immersion nell’affascinante mondo della vela.
Nell’arco di una settimana, in un clima di completo relax si ha la possibilità di visitare le più belle coste e le incatevoli isole presenti sulle rotte del Mar Mediterraneo, ricche di storia, bellezze naturali ed enogastronomiche. Scuola vela, rade e ancoraggi, aperitivi e cene al tramonto in un mare di emozioni.
I nostri corsi di vela che si svolgono durante una crociera/scuola in barca a vela, sono concepiti con itinerari diversi di stagione in stagione ed una settimana a vela (ma anche due settimane ) offre davvero la possibilità di raggiungere un buon livello di autonomia velica che per ovvi motivi il week-end o la mini-crociera non consentono. Inoltre, come in tutti i corsi, ai fini didattici sono previsti max 04 allievi invece che 06.
Di seguito i dettagli relativi alla soluzione di settimana in barca a vela:
- Imbarco: ogni sabato pomeriggio dalle ore 18,00 in poi.
- Sbarco: il mattino del sabato successivo entro le ore 12.00 .
- Quota del corso: € 500,00
- Comprende: imbarcazione (assicurazione R.C, e Casco ), Istruttore, scuola vela, dispensa, porto di imbarco/sbarco.
- Non comprende: tessera associativa ed assicurativa (€.15,oo), cambusa, porti e carburante da dividere con gli altri allievi .