PORTOVENERE

Portovenere sorge su una piccola penisola nella sponda occidentale del golfo della Spezia. Alla fine di questa penisola si trovano tre piccole isole:

  • la Palmaria
  • il Tino
  • il Tinetto

Portovenere in Barca a vela

Solo l’isola Palmaria, che sorge proprio di fronte al borgo di Porto Venere al di là di uno stretto braccio di mare, è in piccola parte abitata.

Molto rinomate le spiagge del comprensorio, grazie all’acqua cristallina e alla forte corrente del mar Ligure, che in prossimità della costa raggiunge repentinamente discrete profondità.

Portovenere in Barca a vela
Due sono le Chiese che si trovano all’interno dell’abitato di Porto Venere. Edifici di rara bellezza che sono stati coinvolti, nel corso dei secoli nelle vicissitudini del Borgo:

  • San Pietro, nota per la sua antica architettura e famosissima per le sue particolari valenze panoramiche e paesaggistiche; posta a strapiombo sul mare, la chiesa è da sempre oggetto di numerose e celebri fotografie.
  • San Lorenzo, costruita in stile romanico fu consacrata nel 1130 da Papa Innocenzo II e ancora oggi al suo interno sono custodite numerose testimonianze artistiche.

Portovenere in Barca a vela

Un paesaggio in cui mare e terra si fondono a formare un quadro unico e suggestivo fatto di case dipinte con i caratteristici colori liguri, alte coste, grotte e vegetazione che in ogni stagione permea l’ambiente con mutevoli sfumature di colore.

Portovenere in Barca a vela

Un week-end in barca a vela nelle acque del Parco di Portovenere rappresenta un itinerario perfetto all’insequa di relax e spensieratezza che solo la vita di gruppo in barca a vela può regalarci

Portovenere in Barca a vela