GOLFO DEL TIGULLIO

Situato sulla Riviera di Levante, il Golfo del Tigullio è un’insenatura che si estende sul Mar Ligure, delimitata dal Parco naturale regionale di Portofino a nord-ovest e da Punta Manara a sud-est. Splendidi panorami dai colori suggestivi, così appare dal mare un territorio fatto di antichi borghi che si specchiano nelle acque limpide, separati da piccole calette.

Golfo Del Tigullio in Barca a vela

Area geografica storicamente importante durante il dominio della Repubblica di Genova, oggi il Golfo Del Tigullio è ambita meta del turismo vacanziero, costituente la principale attività economica del territorio.

Golfo Del Tigullio in Barca a vela

Portofino, anche detto la Perla del Tigullio, Santa Margherita Ligure, Camogli, Rapallo, San Fruttuoso offrono scorci incantevoli, tra i più caratteristici del Mediterraneo. Su questi tratti di costa sarà possibile navigare in prossimità di ripide rocce dai verdeggianti pini marittimi, godendo di una rilassata calma e un pacifico silenzio.

Golfo Del Tigullio in Barca a vela

Anche il Golfo del Tigullio rappresenta pertanto un ottimo itinerario da intraprendere nell’opzione di mini-crociera in barca a vela.